Uno FA’ è accreditata alla cessione del credito, come previsto dal D.lgs  rilancio n° 34/2020, con le maggiori ESCO e ISTITUTI BANCARI che operano nel settore.

La nostra azienda è in grado di fornire all’utente (privato o condominio) il servizio “Chiavi in Mano”, usufruendo, di tecnici qualificati e di aziende per la realizzazione degli interventi TRAINANTI e TRAINATI, previsti dal DLgs. di cui sopra.

In alternativa, saremmo ben contenti di operare in parallelo con tecnici ed aziende di fiducia, per gli interventi TRAINATI, eventualmente segnalateci dalla committenza.

La nostra azienda ha eseguito interventi in partnership con eni su firenze e con estra clima su prato, iniziando poi una stretta collaborazione con alperia-efficiente rete tutt’ora in essere eseguendo numerosi interventi su firenze e privincia riguardanti sia eco e sisma bonus che bonus facciate


PROCESSO PER LA CESSIONE DEL CREDITO

Ricordiamo che, al fine di poter usufruire della cessione del credito e/o degli sgravi fiscali, si dovrà procedere con la seguente tempistica di incarichi:

  • Incarico a tecnico abilitato per la verifica della REGOLARITA’ URBANISTICA dell’edificio.
  • Incarico a termotecnico per la verifica dello stato dei fatti, redazione APE e valutazione degli interventi da realizzare per FAR PROGREDIRE DI DUE CLASSI ENERGICHE il fabbricato.
  • In collaborazione tra i due tecnici, viene redatto un computo metrico, attualmente compilato in base all ultimo listino DEI, già PREZZATO, ed operando come nelle gare di appalto pubbliche, su questo viene assegnato il contratto ad una ESCO, che agendo come GENERAL CONTRACTOR, usufruirà, in sub appalto, dei servizi della Nostra azienda che realizzerà le opere necessarie all’ottenimento del salto delle due classi energetiche per poter usufruire dei bonus previsti dal decreto rilancio.
  • Al termine delle lavorazioni verranno redatte le apposite certificazioni dai tecnici che dovranno asseverare quanto eseguito; ad asseverazione avvenuta verrà rilasciata polizza assicurativa postuma decennale.

Scarica il documento pdf


 

Nella speranza che quanto sopra sia di Vs. gradimento, Vi informiamo che la ns. Impresa è disponibile anche per un eventuale incontro in sede di Assemblea Condominiale per qualsiasi chiarimento inerente al lavoro da eseguire.

 I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

  • Via F. Baracca, 209B – 50127 Firenze
  • Tel. 055 70 00 87 – Fax 055 70 09 56